Ragazzi Sprint ai nastri di partenza

Ragazzi Sprint ai nastri di partenza per un’altra entusiasmante stagione sportiva.
Per le iscrizioni, i ritiri dei moduli e informazioni varie ci si può recare ogni pomeriggio (dalle ore 16 alle 19) presso il Campo Sportivo di via Quasimodo.
È iniziata lo scorso 25 agosto la stagione sportiva dell’ASD Ragazzi Sprint, società calcistica di puro settore giovanile che opera a Crispiano da ben 32 anni. Dopo la presentazione ufficiale alla cittadinanza svoltasi a fine agosto i ragazzi appartenenti alle categorie Allievi e Giovanissimi stanno sudando da ormai due settimane per la preparazione precampionato. Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, i ragazzi del presidente Parabita prenderanno parte ai massimi campionati giovanili FIGC e rappresenteranno il paese delle Cento Masserie in tutta la regione. Nuove le guide tecniche di entrambe le categorie: i Giovanissimi (nati negli anni 1994-95) sono guidati da Giuseppe Palmas coadiuvato da Giuseppe Catucci, mentre gli Allievi (nati negli anni 1992-93) sono allenati da Piero Nuzzo assistito dal collaboratore Aldo Castronuovo. Inoltre i portieri saranno seguiti dal preparatore Marco Palmas. Sin dai primi giorni di preparazione si sono riversati al Comunale di Crispiano numerosi giovani, molti provenienti dai paesi limitrofi, desiderosi di cimentarsi in questa impegnativa avventura regionale. Un particolare questo che non può che inorgoglire la dirigenza consapevole di aver operato bene negli anni passati. E, a dimostrazione del lavoro serio e professionale dei Ragazzi Sprint, qualche settimana fa è stato ufficializzato il passaggio nelle fila della Taranto Sport del giovane Mirko Maiorino (classe ’92), prodotto del vivaio crispianese, che andrà a far parte della rosa degli Allievi Nazionali del presidente Blasi. Intanto da lunedì prossimo prende il via con la consueta settimana promozionale gratuita il Corso di Scuola Calcio che quest’anno taglierà il traguardo dei 33 anni di attività dei giovani calciatori seguiti costantemente da uno staff tecnico formato da sempre da istruttori qualificati, specializzati e riconosciuti sia dal CONI che dalla FIGC.
Oltre ai già citati allenatori del settore giovanile è questo lo staff tecnico-dirigenziale del presidente Antonio Parabita per la stagione sportiva 2008/09: medici sociali dott. Giuseppe Liuzzi e dott. Stefano Liuzzi; fisioterapista sig. Giuseppe Martellotti; addetto stampa dott. Vincenzo Parabita; direttore scuola calcio Gabriele Annese; coordinatore tecnico C.A.S. Scuola Calcio prof. Massimo Paladini; coordinatore tecnico Settore Giovanile Luciano Castronuovo; istruttore categoria “Piccoli Amici” (nati negli anni 2000-01-02-03) Cosimo Pino; collaboratore Roberto Parabita; istruttore categoria “Pulcini” (1998-99-00) Domenico Lepraro; collaboratore Luigi Paciulli; istruttore categoria “Esordienti” (1996-97) Vito Matichecchia; collaboratore Marco Parabita; preparatore dei piccoli portieri Filippo Pricci; magazziniere Giovanni Mirizzi.

Fonte: Michele Annese