Il parroco della parrocchia di Santa Maria Goretti, don Emidio Dellisanti, ha comunicato che il 2 ottobre prossimo, alle ore 17.30 saranno avviate le attività sportivo-ricreative sui campi di calcetto e di tennis, realizzati nell’omonimo quartiere.
Il calcio di avvio verrà dato dall’arcivescovo di Taranto Mons. Benigno Luigi Papa e dall’assessore regionale Guglielmo Minervini, che interverranno alla manifestazione.
Protagonisti della serata saranno gli amministratori, i quali si cimenteranno in una partita di beneficienza.
Anche quest’anno ripartono i corsi della Biblioteca Civica “C. Natale” di Crispiano, che vengono organizzati ormai da oltre trent’anni.
Sono partite le iscrizioni per i percorsi formativi relativi alla preparazione agli esami scolastici, finalizzata al conseguimento del diploma di scuola superiore; all’acquisizione delle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, albanese, rumeno e greco); di educazione musicale (pianoforte, tastiere, chitarra classica e moderna, fisarmonica e tamburello), tecniche del ricamo, uncinetto e lavoro a maglia; è stato previsto anche un corso sperimentale di lingua inglese riservata ai bambini da sei a tredici anni, con l’uso del computer e con scambi culturali con scuole inglesi, oltre che un corso per sostegno scolastico di matematica.
Novità di quest’anno sono i corsi di alfabetizzazione informatica e di conseguimento della patente europea ECDL, con il software libero GNU/Linux, che si terranno nell’aula multimediale di corso Umberto 203.
Iscrizioni e informazioni, Biblioteca “C. Natale” via Roma, 9 – tel. 099.616079.
Quest’anno parte anche l’operazione salva pc; un invito a non gettare i vecchi computer perché possono essere recuperati e fatti funzionare ancora per molti anni. Anche per questo “recupero” ci si potrà rivolgere alla Biblioteca per avere maggiori notizie.
Fonte: Michele Annese