Il Circolo Didattico “Pasquale Mancini” di Crispiano ha pubblicato il Bando per la selezione degli esperti indispensabili alla realizzazione dei Progetti inseriti nel Piano Integrato d’istituto, autorizzato con nota del Dipartimento per l’istruzione, Direzione Generale per gli Affari Internazionali, Uff. V, del Ministero della Pubblica Istruzione, nell’ambito dei finanziamenti del Programma Operativo Nazionale 2007-2013 (annualità 2007-2008) in favore della Aree territoriali del nuovo Obiettivo Convergenza.
Lo stesso bando è consultabile presso la Segreteria della Scuola in Via Reg. Elena 1 a Crispiano (la scadenza per la presentazione delle candidature, che saranno vagliate dal Gruppo Operativo del Piano Integrato d’Istituto, è fissata al 16 febbraio, ore 12).
Per l’Obiettivo B1 (“Migliorare le competenze del personale della scuola…”) e D1 (“Accrescre la diffusione della società dell’informazione…”) del Fondo Sociale Europeo la scuola valuterà i curricola per selezionare rispettivamente un esperto laureato in matematica e un esperto che abbia conoscenze informatiche con provata esperienza didattica nel montaggio video. Per l’Obiettivo F1 (“Promuovere il successo scolastico…”) la scuola selezionerà, invece, per i previsti cinque percorsi formativi (di cui quattro riservati agli alunni ed uno ai genitori), le seguenti figure professionali: un laureato in matematica, un tecnico agrario (o perito agrario o un laureato in scienze agrarie e forestali), un laureato in scienze motorie, un laureato in lettere, un laureato in pedagogia (o scienze della formazione o psicologia).
Per il Laboratorio scientifico, finanziato con il FESR per l’Obiettivo B1, la scuola acquisterà attraverso apposita gara da indire secondo le norme in vigore, tutte le attrezzature a suo tempo richieste e finanziate.
Fonte: Massimo Romandini