V rassegna cinematografica “Quando c’era l’arena” e III concorso di cortometraggi “Registi per caso” organizzati dal Circolo Culturale “Amici da Sempre”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano.
“Negli anni scorsi – sottolinea il presidente Alfredo De Lucreziis – sono stati registrati notevoli consensi da parte dei cittadini crispianesi e dei comuni limitrofi. La proiezione è prevista su maxi schermo all’aperto, nella piazza centrale del paese ove sarà possibile assistere alle cinque proiezioni gratuitamente”.
Il primo appuntamento è fissato alle 20.30 di martedì 26 giugno con il film “Notte prima degli esami”; seguirà venerdì 29 giugno stessa ora, il film “Il mio migliore nemico”. Gli altri appuntamenti sono fissati per il giorno 3 luglio, martedì con “La Tigre e la neve”, lunedì 9 luglio “Manuale d – amore” e infine giovedì 12 luglio, verrà presentato in omaggio al grande Troisi, il suo ultimo capolavoro “Il Postino”.
“Il nostro progetto – aggiunge ancora De Lucreziis – prevede per il 2 agosto alle ore 20,30 , presso la scuola elementare P. Mancini, la presentazione della nostra rassegna – concorso di cortometraggi “Registi per Caso – , che proporrà al pubblico una serie di cortometraggi realizzati da improvvisati registi che, con le loro videocamere filmeranno aspetti diversi della storia, della cultura e delle tradizioni del nostro paese”.
Fonte: Michele Annese