attualità : Ici: si potrà pagare il martedì in via degli Aranci

CRISPIANO – La spremuta (di portafogli) avverrà ogni martedì in via degli Aranci, al civico 48. Sotto al ponte di via Roma. Si sprecano simboli, immagini e riferimenti.
Lo sportello per il pagamento dell’Ici, star indiscussa tra gli argomenti di discussione politica degli ultimi quattro mesi a Crispiano, sarà infine riaperto in questa nuova sede comunale a partire da lunedì 10 ottobre.
L’ufficio gestito dalla concessionaria Soget, ha comunicato l’Amministrazione comunale, sarà aperto al pubblico ogni martedì, giorno di mercato in paese.
La polemica nella polemica, inerente all’Ici, ha riguardato negli ultimi tempi non solo gli accertamenti degli omessi pagamenti per gli anni 2001 e 2002, ma anche la stessa chiusura, dalla fine del giugno scorso, dello sportello Soget che era ubicato in corso Vittorio Emanuele. Con questo spostamento in un ufficio affittato dal Comune la scorsa primavera per le attività dell’assessorato alla Cultura, si avrà un risparmio sostanzioso. In più, il nuovo accordo con la società che riscuote tassa sulla spazzatura e tassa sulla casa prevede un pagamento della Soget al Municipio di un contributo annuale di circa 2.000 euro, come “concorso alle spese generali della struttura”.

Fonte: Cataldo Zappulla