NUOVO APPUNTAMENTO DEL VENERDI CULTURALE

Riparte l’appuntamento mensile de Il Venerdì Culturale organizzato dal Movimento Idee e Democrazia.
In data 28 ottobre 2011, alle ore 19.00, presso la saletta convegni della Cantina Guida, a Crispiano, in via Carducci, sarà presentato il libro “…a cuor leggero”, dell’esordiente crispianese Roberta Mormando.
Il libro tratta, attraverso gli occhi e i pensieri di una adolescente, i temi delicatissimi quali gravidanze indesiderate e aborto.
Un racconto (composto da circa 70 pagine) frutto della coraggiosa scelta, oltre che per i temi affrontato, dell’autrice di auto-pubblicarsi senza l’intermediazione di alcun editore: il libro è stato prodotto tramite il servizio on-line Lulu.com, il portale dell’azienda canadese che permette all’autore di curare il proprio libro non solo nei contenuti (senza quindi che l’editore imponga cambiamento alcuno) ma anche nella forma: copertina, impaginazione e prezzo sono a discrezione dell’autore.
Alla presentazione del libro interverranno, la moderatrice Stefania Parascandalo, Adriana Conserva, presidente del settore giovanile del movimento, Tommaso Petrelli, segretario Idee e Democrazia, Antonio Merico, portavoce Idee e Democrazia, Giorgio Rossano, responsabile del dipartimento cultura di Idee e Democrazia, il consigliere comunale Giuseppe Delfino e la conclusione chiaramente verrà effettuata dalla scrittrice Roberta Mormando.
Durante la serata sarà anche realizzata una mostra di quadri del giovane artista Francesco Petrelli, che nell’arco di tempo dedicato alla presentazione del libro, realizzerà un nuovo ritratto a sorpresa.
Sarà possibile, alla fine della presentazione, acquistare il libro, commissionare un opera d’arte e degustare gli ottimi prodotti dell’azienda Guida.

Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA