Per iniziativa della Fratres di Crispiano e del Comune, il 14 giugno, si terrà la “Giornata Mondiale dedicata al Donatore di Sangue”. L’importante iniziativa rientra nel vasto programma di diffusione della cultura del dono che caratterizza l’associazione crispianese da tanti anni.
In occasione di questa festa, istituita a suo tempo dal Beato Giovanni Paolo II, il Gruppo Fratres della cittadina delle cento masserie ha istituito il “Premio Fratres Città di Crispiano”, intitolato “Altruismo, Impegno e Amore”. Queste, infatti, le caratteristiche peculiari di chi riceverà il premio. Per quest’anno è stata scelta Suor Anna Maria Pastore, delle suore di Sant’Anna, da tempo impegnata in opere di carità a Seforis, un paesino a pochi chilometri da Nazareth. Suor Anna Maria riceverà un’opera realizzata dallo scultore Antonio Santoro, che è anche un socio Fratres.
Il programma della serata prevede, alle ore 20, la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Goretti. Celebrerà S.E. Monsignor Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Castellaneta. Alle 21,15, sul piazzale della scuola “Pasquale Mancini”, sarà presentato e consegnato il “Premio Fratres Città di Crispiano” e dalle 21,50 il gruppo “SwingJazzati” terrà un concerto di swing e jazz all’italiana.
Per info: Fratres. Corso Umberto, 39, Crispiano, tel. 099611973 o 3291575216.
Fonte: Paola Guarnieri