Comunicato Stampa comune di Crispiano
È stato pubblicato l’Avviso pubblico per il concorso a premi sulle Pari Opportunità rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.
La consigliera alle Pari Opportunità dott.ssa Chiara Lodeserto ha promosso questa iniziativa per avvicinare i più piccoli ad un argomento che sta acquistando sempre più importanza.
Il concorso ha due sezioni a cui si può partecipare: la sezione disegno e la sezione poesia. E’ possibile scaricare il regolamento e la domanda presso il sito del Comune www.comune.crispiano.ta.it o presso l’assessorato ai Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. La data in cui si svolgerà il concorso è il 22 giugno alle ore 16.30 presso l’assessorato ai Servizi Sociali. Il tema a cui i bambini devono attenersi per lo svolgimento del concorso sono le pari opportunità che verranno spiegate ai partecipanti attraverso la lettura di una favola. L’iscrizione al concorso scade il 18 giugno 2010. La commissione Cultura e Servizi Sociali, senza conoscere le generalità dei partecipanti, designerà il vincitore della sezione poesia e il vincitore della sezione disegno. Per ogni sezione ci sarà un vincitore che riceverà dall’Amministrazione comunale un buono di 100 euro da spendere presso la libreria locale. Questo premio va a valorizzare l’importanza della lettura come edificazione del pensiero, in un periodo come quello estivo in cui i bambini non vanno a scuola. I premi saranno assegnanti il 18 luglio 2010 a Crispiano durante la serata di premiazione del Carnevale del Brigantino. Nell’ingresso del Municipio, per tutta la settimana del carnevale, saranno esposti tutti i lavori dei bambini. I risultati del concorso saranno resi noti sul sito del Comune di Crispiano. I bambini sono invitati a partecipare.
Crispiano, 14 giugno 2010
Fonte: Michele Annese