proposta di legge del PDCI

Da Crispiano le prime 300 firme per la presentazione di cinque proposte di legge, raccolte dai Comunisti Italiani crispianesi.
Oggi intanto, la direzione provinciale del Pdci, ha organizzato nella federazione di Taranto una conferenza stampa per lanciare la campagna di una raccolta firme in tutta la provincia su cinque proposte di legge di iniziativa popolare: la scuola pubblica; la difesa del salario; la lotta contro la precarietà; il conflitto di interessi; il diritto alla casa.
Tale campagna è stata iniziata con successo in vari comuni del nostro territorio come prova tecnica.
Un grosso risultato si è avuto a Crispiano con il presidio organizzato con bandiere, gazebo e banchetti, in piazza Madonna della Neve, dalla locale sezione.
In solo due ore nonostante l’inclemenza del tempo si sono raccolte oltre 300 firme autenticate, divise equamente sui cinque quesiti proposti, con l’impegno a ripetere l’operazione anche nel mercato cittadino del martedì.
Proseguendo l’impegno per il rilancio del partito a Crispiano, la direzione del Pdci fa sapere che contemporaneamente verrà aperta la campagna del tesseramento per l’anno 2009, con l’intento di aumentare il numero degli iscritti, per poter affrontare al meglio i prossimi impegni elettorali.
Inoltre recita il comunicato stampa del partito, il cui leader storico è il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Luccarelli, si continuerà a lavorare affinchè maturino le condizioni anche nel nostro Paese per il raggiungimento dell’obiettivo che si è posto il Pdci nel congresso nazionale e cioè quello di unire i due Partiti Comunisti presenti in Italia, Partito dei Comunisti Italiani e Partito di Rifondazione Comunista, e associarli in un unico simbolo dove siano presenti “la Falce e il Martello”.

Fonte: Michele Annese