Il centrodestra si fa sentire con un comunicato stampa

Dopo la pausa estiva il centrodestra si fa sentire con un comunicato stampa e tra l’altro, annuncia la nascita del Pdl, “ormai divenuto certezza, dato che i due grandi partiti che la compongono, hanno ben avanzato il percorso di unione tracciando le linee guida di questo nuovo contenitore politico”.
“In più – prosegue il comunicato – è tempo di effettuare i primi bilanci sull’operato dell’amministrazione comunale, non per altro, sono scaduti i fatidici cento giorni, che restano tradizionalmente il primo test per ogni amministrazione in Italia e in più si è in attesa del consiglio comunale del 09 settembre scorso, in cui è stato sancito ufficialmente l’apertura della nuova stagione politica. Durante il consiglio comunale, sono state discusse quattro interrogazioni presentate dal neo consigliere Giuseppe Delfino, che vertono su temi importanti come: la cura e la pulizia di terreni privati abbandonati che diventano luoghi momentanei di discariche, la revoca dell’incarico dei servizi alla Gestor, il mancato utilizzo dei locali comunali presso l’ex macello in via Taranto, ristrutturati da circa un anno e non ancora utilizzati e infine il grave disservizio che riguarda la raccolta giornaliera dei rifiuti. Importante quest’ultima interrogazione, perché nel testo, è presente inoltre un fondamentale quesito, al quale l’assessore al ramo dovrà dare risposte convincenti, riguardanti il compostaggio domestico ancora fermo a Crispiano, che comporterebbe ai cittadini lo sconto del 30% sulla Tarsu”.
“Ciò che preoccupa maggiormente il dirigente regionale Delfino – si legge nel comunicato – è la politica urbanistica, ambientale e sociale del Laddomada bis. Il giudizio complessivo sulla nuova giunta di centro sinistra è serenamente negativo perché molti settori non funzionano e rispetto al primo mandato risultano peggiorati. Chiaramente a causa dell’inefficienza di settori fondamentali per la vita della macchina amministrativa comunale, risultano danneggiati altri settori che invece, hanno cercato di dare piccoli segnali di svolta. Se si votasse oggi, l’elettorato crispianese, ridurrebbe ancora maggiormente il gradimento verso i dirigenti del centro sinistra già uscito drasticamente ridimensionato rispetto a cinque anni fa. Basti pensare alle pesanti menzogne riguardanti il PUG affermate in campagna elettorale, dove sembrava tutto pronto e in realtà è ancora tutto in fase embrionale e come se non bastasse in questi primi passi effettuati si notano gravi problemi che potrebbero pregiudicare il percorso futuro”.
“Le preoccupazioni – dice Delfino – sono elevate e aumentano quando ci si sofferma a pensare a come l’assessore al ramo ha gestito i lavori al campo comunale e se il Pug sarà seguito con la stessa attenzione del campo sportivo e del ripristino ferragostiero delle tubature dell’acquedotto, allora i problemi saranno notevoli e la disoccupazione sarà destinata a crescere e la fuga delle intelligenze dal territorio ad aumentare. Altre preoccupazioni provengono dall’Assessorato all’Ambiente che resta un settore completamente fermo. Sul territorio i problemi riguardanti la raccolta giornaliera dei rifiuti sono aumentati e la raccolta differenziata resta un miraggio, senza trascurare il randagismo, che resta una grave piaga irrisolta per il Comune di Crispiano. Infine, grandi preoccupazioni per i cittadini, provengono dall’aumento della criminalità e dal facile diffondersi della droga, temi molto roventi che restano a se stanti come nella prima legislatura Laddomada e nei primi passi del neo assessore ai servizi sociali si nota scarsa attenzione verso le famiglie più povere, infatti, basta fare un solo esempio riguardante la sospensione della fornitura dei libri scolastici gratis per le famiglie bisognose”.
Il neo eletto consigliere Delfino conclude dicendo che “come sempre sorveglierà l’operato della Giunta Laddomada e continuerà ad ascoltare e sostenere le esigenze dei cittadini”.

Fonte: Michele Annese