CARTA ETICA

A Crispiano, giovedì 26 alle ore 19.00 nella Sala Pubblica di via degli Aranci, sarà presentata ai cittadini la Carta Etica.
Ciò che la identifica è un insieme di principi che possano concorrere a migliorare non solo i rapporti tra pubblici amministratori e la comunità, ma a portare all’attenzione, laddove sia necessario e con uno stile nuovo e più responsabile, problemi altrimenti trascurati o non sufficientemente evidenziati.
Sarà costituito un Comitato Etico, al quale potranno liberamente aderire quei cittadini responsabili, avulsi da qualunque interesse partitico, che abbiano a cuore soltanto il buon funzionamento della cosa pubblica.
Chi aderisce si impegna a rispettare le leggi, a ispirarsi all’etica della responsabilità, a garantire a priori un esercizio diligente, trasparente e motivato delle loro funzioni, a fornire un servizio di alto valore sociale e di utilità alla collettività.
La diffusione della Carta Etica è proposta dal gruppo di lavoro sulla Responsabilità Sociale del Centro di Cultura per lo sviluppo del territorio “G. Lazzati” dell’Università Cattolica di Taranto nato nel 2006.
Quanti sono interessati a conoscere meglio le finalità di questa iniziativa, possono intervenire all’incontro organizzativo del 26 p.v.

Fonte: Michele Annese