Mostra di Francesco Silvestri

“Francesco Silvestri con le sue donne, briciole d’un universo infinito, rende pubblico il suo domandarsi, che è il domandarsi di tutti: Se l’indefinibile è la donna, origine e ragion d’essere di ciascuno, chi si è?”
Inizia così il saggio critico il giornalista Michele Cristella, che presiederà la mostra “Realtà sovrapposte”, che verrà presentata dall’autore l’8 novembre (ore 20.00), nel teatro comunale.
Durante la serata verrà proiettato il dvd “I mestieri perduti”, realizzato dal prof. Silvestri allo scopo di trasmettere ai giovani gli usi, le tradizioni e i mestieri che hanno caratterizzato il mondo contadino della nostra terra.
All’incontro interverranno anche l’assessore alla cultura del Comune di Crispiano Mimmo Di Roma, il poeta Giacomo Salvemini, e la sig.ra Anna Sorn che presenterà l’artista.
“Silvestri – scrive Cristella – uomo forgiatosi in mille iniziative e nella politica, nel sindacato, delle donne racconta il loro essere nel mondo, la loro funzione. Il suo personalissimo stile è frutto di un modo di comunicare la sua interpretazione del mondo; crede che il mondo sia un ammasso di frammenti caotici, entro i quali l’energia vive e si armonizza. I suoi quadri sono mosaici, ma le pietruzze sono state sostituite da pezzetti di carta colorata che si sovrappongono e si contrastano per creare spessori di profondità e prospettive”.
“Con la mostra di Crispiano – dice l’amico pittore – compio un passo avanti nel mondo dell’arte passando dalla tecnica mista, che ha caratterizzato finora i suoi lavori, all’olio, mantenendo inalterata l’estrosità frutto della ricerca e dell’espressione femminile”.
Info 099.616079 – 347 6413496

Fonte: Michele Annese