La Sezione Ragazzi di via Conca d – Oro ha concluso con soddisfazione le iniziative estive, con la proiezione del cartone Cenerentola 1, inserita all – interno dell – iniziativa – Mercoledì a cartoni – .
Un appuntamento settimanale a cui hanno partecipato numerosi piccoli utenti della Biblioteca del quartiere Crispianello, ma anche molti genitori .
Le proiezioni sempre proposte e concordate con i bambini, si sono svolte nell – ampia sala dell – Archivio Storico comunale.
Altra iniziativa che ha suscitato molto interesse e stata “Incontri spensierati – , ideati per far conoscere e apprendere la tecnica del découpage. Un mini-corso, condotto dalle bambine Valentina Sportelli e da Damiana Amato.
Il corso finalizzato alla conoscenza della tecnica e al ritaglio della carta, ha permesso ai bambini di acquisire maggiore manualità e grande creatività.
Con la riapertura delle scuole, l’esperimento didattico verrà esteso a tutti gli scolari della scuola comprensoriale “F. Severi”.
Nella nuova sede distaccata della Sezione Ragazzi, sono state messe a disposizione anche due postazioni internet ed una fotocopiatrice, per favorire, con l’ausilio dei collaboratori della Biblioteca, la ricerca scolastica e lo studio dei giovani utenti residenti in un quartiere che ha bisogno di servizi e di spazi liberi per l’utilizzo del tempo libero.
Fonte: Michele Annese