VERZILLO, LENTINI

Crispiano ricorda due sacerdoti che hanno esercitato il loro ministero nelle parrocchie, lasciando un ricordo indelebile della loro azione pastorale a favore, particolarmente, degli ammalati e dei giovani.
Lo scorso 5 luglio è deceduto in Campi Salentina (Le), dove si era ritirato a vita privata, Sigismondo Verzillo, primo parroco della chiesa di S. Francesco d’Assisi dal 1949 al 1955 e parroco della Chiesa Madre dal 1965 al 1975, quando venne trasferito alla parrocchia Sacro Cuore di Massafra.
Don Mondino, come veniva affettuosamente chiamato, aveva una capacità oratoria notevole e grande ascendenza sui fedeli; veniva amato per la sua semplicità e grande comprensione, specie per gli ammalati e per i poveri che trovavano in lui consolazione e sostegno.
Il triste evento è stato annunciato dall’Amministrazione Comunale di Crispiano con un manifesto tramite il quale “la comunità di Crispiano lo ricorda con riconoscenza e lo affida in preghiera alla misericordia di Gesù Buon Pastore”.
Inoltre, si è celebrato lo scorso 16 luglio, il primo anniversario della morte del parroco di S. Francesco d’Assisi don Domenico Lentini deceduto il giorno della Madonna del Carmine, per una grave malattia. Un sacerdote affabile, profondo nella sua cultura e nella dottrina della Chiesa; un amico a cui ci si poteva rivolgere la parola con semplicità e chiedere nei momenti di sconforto un incoraggiamento.

Fonte: Michele Annese