attualità : ‘Giochi gorettiani’ crispianesi: gli ultimi nella polvere

CRISPIANO – L’Azione cattolica della parrocchia Santa Maria Goretti organizzerà dall’11 al 16 giugno prossimo le attività di oratorio denominate ‘Giochi gorettiani 2007’.
Circa centoquaranta bambini prenderanno parte alle iniziative ludiche volute dagli educatori volontari e dal parroco don Emidio Dellisanti per metà di questo mese. Le divertenti ‘grandi manovre’ si terranno nel piazzale antistante alla parrocchia ubicata nell’omonimo quartiere nuovo di Crispiano. A queste “lodevoli attività” non ha mancato di dare il suo apporto l’Amministrazione di Crispiano, che patrocinerà gli eventi con 300,00 euro.
L’iniziativa della parrocchia Santa Maria Goretti prelude agli importanti lavori che trasformeranno prossimamente il volto dell’enorme piazzale antistante alla parrocchia, all’angolo tra via Gramsci e viale Resistenza. Nel prossimo futuro partiranno i lavori per la creazione del primo Oratorio di Crispiano, sulla falsariga degli insegnamenti di don Giovanni Bosco. Campi di calcetto, altri polifunzionali, con annessi spogliatoi e sale per riunioni e catechesi cresceranno al posto dell’attuale polverosa terra battuta. Proprio per sostenere le ingenti spese di costruzione delle strutture sportive, il parroco don Emidio ha avviato da diversi mesi una sottoscrizione aperta a tutta la cittadinanza crispianese. Per le stesse ragioni, dal pulpito, don Emidio Dellisanti ha dato comunicazione nelle ultime domeniche di aver acceso un mutuo di centocinquantamila euro.
Per informazioni sulle attività parrocchiali, sulla settimana dei Giochi gorettiani o per ‘l’acquisto solidale’ di un pezzo di campetto da gioco, si può telefonare al numero 099 612916.

Fonte: Cataldo Zappulla