Su Deliberazione del Consiglio Comunale di Crispiano, riunitosi in seduta straordinaria in data 26/04 c. a. è stato approvato, su relazione dell’Assessore ai LL.PP. dott. Antonio Magazzino, l’adesione al “Piano strategico di Area Vasta di Taranto per la Pianificazione Strategica, avente Taranto comune capofila”. A tale progetto partecipano 28 comuni oltre alla Provincia, la Comunità Montana, il Parco delle Gravine, l’Unione dei Comuni di “ Montedoro”, l’Unione dei Comuni di “ Terre del mare e del sole” e l’ Unione dei Comuni di Crispiano, Massafra e Statte.
L’adesione al Piano strategico è stato avviato con la Delibera di G. R. n. 262 del 07.03.05 “ Delibera CIPE n. 20/2004 – Finanziamento proposte di interventi progetti accelerati in aree urbane. Piani strategici per le città e aree metropolitane”.
Durante la stessa seduta è stato approvato da parte del Consiglio Comunale di Crispiano “l’iniziativa presentata dall’ACI ( Automobile Club d’Italia) – sede Roma, in merito alla sicurezza stradale, in accordo con la FIA Foundation”.
L’iniziativa consiste nel fare appello a tutte le Amministrazioni locali italiane perché riuniscano i propri Consigli Comunali, affinché approvino un documento di petizione dal tema “ Strade Sicure – Make Roads Safe”. Ciò consentirà di attuare una risoluzione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, durante la sua 62°sessione del 2007, per promuovere azioni concrete per ridurre gli effetti dell’incidentalità stradale nel mondo, in particolare nei Paesi a medio e basso reddito.
Fonte: comunicati del comune di crispiano