Parassiti dentro e intorno alla Villa comunale

CRISPIANO – Via D’Annunzio senza pace. La strada pedonale più frequentata dai crispianesi che si recano alla Villetta Falcone-Borsellino è stata ancora una volta oggetto di atti vandalici. Ma anche di attenzioni da parte dell’Amministrazione comunale di Crispiano. L’assessore all’Agricoltura Giacinto Cito ha chiesto collaborazione alle Forze dell’Ordine per i numerosi danneggiamenti perpetrati nella Villa Comunale di Crispiano. “Panchine divelte e spostate altrove, scritte sui muri, sono gli ultimi atti di vandalismo avvenuti all’interno del Parco pubblico comunale.
Per questo abbiamo chiesto maggiori controlli delle persone che e una sorveglianza della zona costante, soprattutto nelle ore notturne. Approfittando del buio e della mancata vigilanza, in quelle ore si svolgono anche traffici poco leciti, all’interno della Villa”.
Di tutt’altra natura un altro intervento che sta interessando in questi giorni lo stesso polmone verde del paese. “Sono in corso alcuni interventi urgenti di potatura e di trattamenti antiparassitari alle piante e agli alberi della villa Comunale. Per tale ragione dallo scorso 5 febbraio e fino a venerdì 9 resterà chiusa. Per lo stesso tipo di intervento, la villa Falcone-Borsellino resterà interdetta ai cittadini da giovedì 1 marzo all’inizio della settimana successiva”.

Fonte: Cataldo Zappulla