Replica del sindaco di Crispiano

CRISPIANO – “Con l’intervista pubblicata il 19 gennaio scorso su questo giornale il consigliere Perrini di F.I. come al solito ha fatto propaganda e non proposte. Perrini parla di ‘mancanza di controllo del territorio’, sebbene alcuni giorni fa lui stesso si complimentò con noi per l’attività di vigilanza notturna che ha dato ottimi risultati sia a livello di prevenzione che di repressione.
Andando oltre, per quanto concerne la Zona PIP di contrada Lezza v’è da dire che sta per essere consegnato il progetto preliminare che riguarda la costruzione di nuove strade di collegamento ed una parziale illuminazione per un importo di 300.000,00.
Per la rete sottotraccia a servizio dei campi è stata consegnata la perizia di variante finale.
Abbiamo richiesto un mutuo di 90.000,00 euro per realizzare due rondò tra Piazza della Libertà e via Palermo. Sicuramente prima dell’estate inizieranno i lavori.
Il tecnico incaricato consegnerà la prossima settimana il progetto definitivo per la copertura del campo da tennis e di bocce per un importo di 200.000,00, anche questa un’opera che da decenni gli sportivi si aspettano; qualche giorno fa ho avuto notizia che la Giunta Regionale ha coperto il finanziamento dei progetti di Italia 90, che la precedente Giunta Fitto non aveva assicurato; anche qui la programmazione seria di questa Amministrazione ha fatto avere a Crispiano 300.000,00 piu’ 90.000,00 di mutuo già acceso dal Comune che serviranno al campo sportivo; modestamente l’installazione della tribuna nel campo e’ opera nostra, mentre i suoi amici di coalizione in 9 anni di amministrazione non ci hanno mai pensato; abbiamo avviato la procedura per l’acquisto dei bagni pubblici a servizio del mercato e della Piazza; il 24 gennaio abbiamo un incontro con il dirigente regionale che si occupa di Piano Urbanistici Generali in quanto cosi’ come prevede il nostro programma approveremo il PUG entro fine mandato; abbiamo costituito l’Unione dei Comuni su iniziativa della nostra Amministrazione; abbiamo ottenuto un finanziamento di 600.000,00 per rifare gli asfalti fono assorbenti; abbiamo sbloccato l’edilizia a Crispiano, basti vedere i Piani di Lottizzazioni che questa Amministrazione ha approvato e che giacevano da anni; cio’ ha comportato entrate per il Comune, un aumento della popolazione residente (in 4 mesi circa 100 unità) ed indirettamente un vantaggio anche per il Consigliere che e’ un imprenditore edile.
Abbiamo ottenuto un finanziamento per il cinema comunale per circa 92.000,00; abbiamo ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un parco sulla strada di San Simone (pineta a destra andando verso san Simone); abbiamo ottenuto un finanziamento per un museo ambientale nel tratto di terreno che circonda la Scuola Media F. Severi; abbiamo appaltato l’Isola Ecologica che sarà realizzata presso il vecchio Mattatoio Comunale; abbiamo costituito la società Crispiano servizi locali per stabilizzare i 43 ex lavoratori della Camassa; abbiamo avviato una seria politica di lotta all’evasione fiscale introitando e creando i presupposti per incassare somme mai pagate.
Auspico anch’io – conclude la nota di Laddomada – che alla politica si avvicinino altri giovani per portare nuove idee, mi auguro tuttavia che le propongano e le portino avanti”.

Fonte: Cataldo Zappulla