Fi e la moda del dissesto finanziario

CRISPIANO – Nei giorni scorsi i consiglieri comunali di Forza Italia hanno tenuto una inusitata conferenza stampa a Taranto. Argomento il ‘patto di stabilità comunale’ a loro dire sforato dalla giunta Laddomada per la cifra (arrotondata) di 600 mila euro. La nota stampa diffusa per l’occasione ha avuto questo titolo: “Il Comune verso il dissesto? Le responsabilità dell’amministrazione Laddomada”. Quasi a voler fare l’occhiolino alle ormai arcinote disavventure tarantine concluse lo scorso 18 ottobre con la dichiarazione di dissesto del capoluogo ionico da parte del commissario Tommaso Blonda. Lo stesso rischio viene ora adombrato per il piccolo comune dell’hinterland. Bennardi per tali ragioni ha chiesto le dimissioni del sindaco Laddomada.
Alla conferenza stampa tenutasi presso la sede tarantina del partito berlusconiano in corso Umberto 15, sono intervenuti il consigliere crispianese Giuseppe Bennardi, uno dei potenziali candidati alla carica di sindaco tra un anno, ed i consiglieri azzurri Cosimo Marraffa, Antonio Merico e Renato Perrini.
L’incontro con la stampa, oltre a “denunciare le responsabilità dell’esecutivo di Centrosinistra che, espropriando i poteri del consiglio comunale, ha prodotto la grave situazione economica” delle casse crispianesi, è servito anche a fare il punto sulla questione degli accertamenti Ici alla luce degli ultimi dati.

Fonte: Cataldo Zappulla