CRISPIANO – “La storia più bella del mondo” è la strenna postnatalizia ma incentrata comunque sul Natale, pensato dall’assessorato ai Servizi Sociali e da quello alla Cultura e Pubblica Istruzione di Crispiano. L’iniziativa rivolta a bambini e anziani sarà organizzata in collaborazione con il Crest di Taranto venerdì prossimo, 29 Dicembre alle ore 18,00 presso il Centro Aperto Polivalente in Via Scaletta.
Il progetto “tra anziani e bambini si propone di condividere gli aspetti tradizionali della cultura del territorio intorno alle feste del Natale, partecipare attivamente, con spirito di collaborazione, agli eventi significativi della comunità; favorire esperienze di gioia e di festa per permettere ai bambini di intuire che il Natale può essere la festa di una comunità che vive un momento forte di fiducia e di amore.
Scopo ulteriore è quello di avvicinare adulti e bambini non solo attraverso l’ascolto, ma soprattutto attraverso la costruzione di un presepe, che a partire dagli stessi simboli e dalle stesse icone, può attraverso la creatività, rinnovarsi e rivestirsi di nuovi lustrini”.
Fonte: Cataldo Zappulla