CRISPIANO – L’Unione è unita in paese? Per Forza Italia non proprio e parla di spettacolo indecente quello a cui hanno assistito i cittadini (pochissimi nonostante l’ora di inizio alle 17,00) presente venerdì scorso nell’Aula consigliare. Giuseppe Bennardi, consigliere comunale: “Dopo avere celebrato la festa dell’Unione, solo pochi giorni fa, gli amministratori del centro sinistra locale si sono ritrovati divisi in consiglio comunale sull’elezione del ‘loro’ presidente del consiglio.
L’elezione di tale figura, con l’aggiunta di un settimo assessore, è il piatto forte del nuovo statuto comunale approvato dalla maggioranza nel mese di luglio, nonostante la contrarietà delle forze dell’opposizione. In primis fu Forza Italia a dire no, ritenendo l’introduzione di questi incarichi finalizzata al tentativo di mantenere in piedi una maggioranza che sta fallendo sul piano politico nei confronti della cittadinanza.
Al consigliere Greco, candidato in pectore per l’incarico di Presidente del Consiglio non è rimasto altro che prendere atto della totale inaffidabilità dei vertici locali del centrosinistra, che a parole auspicano l’accordo con tutte le forze dell’Unione, ma nei fatti discriminano politicamente dall’inizio del mandato amministravo alcune parti politiche”.
Fonte: Cataldo Zappulla